Lady DIl marchio Husky è sicuramente sinonimo di giacca da caccia, grazie al famoso trapuntato in nylon che dal 1965 accompagna la storia del brand, ma negli anni è stato capace di evolversi verso la creazione di un total look, allo stesso tempo elegante e informale, con cui ormai ha sviluppato a 360° la propria identità.

Il giaccone Husky è stata creato nel 1965 da Steve Gulyas, aviatore americano in pensione, e sua moglie Edna: specializzati in abbigliamento per il freddo, in particolare per caccia e pesca, hanno realizzato i primi modelli una volta stabilitisi a Tostock (Inghilterra). Il nome Husky deriva dalla razza del cane che accompagnava il colonnello Gulyas nelle sue uscite campestri.

Capo imbottito ma leggero, comodo da usare a cavallo come sul green dei campi da golf, oggi l’Husky è diventato un elemento insostituibile dello stile metropolitano che unisce le caratteristiche dell’impermeabile e della giacca a vento rappresentando un modello insuperabile di funzionalità, leggerezza e capacità termoisolante. L’imbottitura è realizzata con soli 80 grammi di poliestere stratificato, rinforzato e compresso ai quali si aggiungono le inimitabili finiture, dalla cucitura a rombi al collo e ai profili di velluto.

La giacca trapuntata in nylon diventa da subito la prediletta dai reali britannici che la adottano come capo d’abbigliamento sportivo grazie anche alle sue caratteristiche di vestibilità e resistenza. Insostituibile compagna delle passeggiate a cavallo della Regina Elisabetta e di tutta la Royal Family, la giacca con il colletto in velluto millerighe viene consacrata a elemento di riconoscimento dell’English Style.

Negli anni ‘80 molti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport adottano la giacca Husky come capo irrinunciabile del guardaroba.

Lo sviluppo del marchio passa da una riattualizzazione dell’immagine e dell’offerta pur senza perdere mai di vista l’heritage del marchio. Ai tradizionali blu e verdone, tipicamente British, si sono aggiunte infinite tonalità di colore. Un’ulteriore spinta arriva dalla scelta di diversificare l’offerta con nuove soluzioni d’abbigliamento che creano il total look Husky oggi esistente, cui si affianca anche la linea Husky Boys&Girls.

Oggi Husky è prodotto e distribuito da Saverio Moschillo che ne continua la tradizione con professionalità e competenza affermando nel mondo il successo della griffe.


COLLEZIONE

La produzione HUSKY e HUSKY BOYS&GIRLS è interamente Made in Italy.